Con il consueto ritardo...e un po' frettolosamente, ecco a voi il verbale!
PRESENTI: Davide, Marco, Roby Ba., Ste, Andrea, Giulia, Betta, Fabrizio, Valentina, Sandro, Simone, Federico, Gabriele, Alice.
NEW ENTRIES: Laura e Beatrice (e Giulio assente ma iscritto alla consegna di febbraio).
1. VERIFICA CONSEGNA FEBBRAIO: innanzitutto dobbiamo verificare meglio la disponibilità del teatro nella giornata scelta, poichè abbiamo dovuto dividerlo con altra iniziativa e sola metà teatro non è per noi sufficiente (prox. volte evitare i giovedì); inoltre dobbiamo fare in modo che chi smista arrivi non dopo le 14:00, altrimenti si fa tardi per i primi che arrivano a ritirare. Abbiamo avuto anche problemi di ritardo con i corrieri, ma per il momento decidiamo di non anticipare la consegna al mattino (il che richiederebbe doppie disponibilità da parte nostra). Nota per Simone: attenzione, l'unica stampa da portare alla consegna deve essere quella che i tesorieri mandano nei giorni prima, comprensiva di tutti i produttori, e denominata DEFINITIVA. A proposito: i referenti devono mandare gli arrotondamenti ad Ale e Betta ALMENO 5 gg. prima della consegna. Se poi risulterà mancante qualche prodotto, lo scaleremo a consuntivo dal conto corrente del singolo come se non fosse stato consegnato. NOTA BENE per chi fa la divisione della merce, è necessario:
- verificare la coincidenza fra fattura e reale merce consegnata;
- dividere;
- verificare coincidenza fra quanto ordinato (e arrotondato!!!!vale solo l'ordine DEFINITIVO) e quanto consegnato ad ogni singolo nucleo familiare...qualsiasi mancanza va riportata chiaramente per iscritto, di modo che alla fine sia possibile per i tesorieri capire che cosa non va pagato e a chi va detratta la spesa. Se uno dei due controlli salta, rischiamo di pagare merce non consegnata o non consegnata a noi! OK? (Betta correggimi se sbaglio).
2. BAGGIOLO: vogliono essere pagati in anticipo; proviamo a sentirli, ed eventualmente dovremo incrementare il fondocassa di ognuno in modo che anche nei gg. precedenti alla consegna ci siano abbastanza contanti sul conto per pagare in anticipo senza andare in rosso.
3. BOTTEGA SOLIDALE: Andrea ha mandato il listino completo, se ci interessa qualche prodotto non presente nel listino caricato normalmente su economia-solidale, si può richiederne l'inserimento mandandogli una mail, ma attenzione alle minime quantità ordinabili...
4. TEA NATURA: poichè manca nel loro listino l'ammorbidente e lo spray smacchiatore, si decide di inserire per 1 solo ordine all'anno ANCHE Officina Naturae, listino completo.
5. LOGISTICA PROSSIMO ORDINE:
- 01/04 i referenti pasta aprono il doodle per il pacco misto;
- 07/04 apertura degli ordini su economia solidale;
- 16/04 chiusura ordini ;
- 16/05 inviare tassativamente gli arrotondamenti ai tesorieri;
- 21/05 consegna c/o teatrino zingari.
6. VARIE: Simone ha conosciuto un contadino in zona Gavette, si decide di andarlo a trovare e conoscere (vedi mailing list); decidiamo di inserire le calze nel nuovo ordine e non trattarle più come ordini spot (in generale, cercare di evitare ordini spot)....SERVE UN REFERENTE CALZE. Rob del Bosco Scuro: per il primo ordine abbiamo fatto tardi, ma ci proviamo ancora una volta....Sergio rinnovi disponibilità? Grazie!
Ci sarebbe poi un lungo discorso di Federico, che ci racconta del "patto" con i contadini della Vesima (sulla falsariga dei paniers marseillasi di cui Cami ci ha inoltrato materiale tempo fa in mailing list), ma chiedo a chi fosse interessato a maggiori dettagli di chiedere con una mail...il discorso è un po' complesso...in ogni caso fede e patty stanno cercando di mettere su un gruppetto di 5 famiglie in zona san fruttuoso, chi volesse farne parte contatti loro direttamente.
Per il resto, diamo il benvenuto a Giulio, Beatrice e Laura, che possono seguire le istruzioni riportate qui per finalizzare l'iscrizione ed eventualmente contattarmi in caso di necessità.
Buona serata a tutti,
Alice - la segretaria.
Nessun commento:
Posta un commento