domenica 23 novembre 2014

Riunione 18 Novembre (ex 10 novembre rimandata)

Finalmente, dopo vari rinvii,  è andata in porto la riunione di novembre. Ecco a voi il resoconto:

Presenti: Roberta, Gabriele, Fabrizio, Laura, Hilda, Manu, Marco, Simone, Patti.


Luogo: casa Massa/Manara che ringraziamo della squisita ospitalità e per la cuffa di popcorn caldi caldi!


- Ultime consegne: 

Simone comunica che tutto è filato liscio. Unico inconveniente: ci sono stati consegnati circa 60 pacchi di pasta in più!! Patti segnalerà la cosa ai produttori. 
Laura lamenta che l'accoppiata pioggia + scatole di cartone ha creato qualche inconveniente nella consegna delle arance. 

- Ordini natalizi:

Manu sta aspettando nuove dai produttori del riso e del parmigiano e ci farà sapere.
Come comunicato da Hilda via mail, si ordineranno i giochi di legno: mandatele gli ordini entro il 7 Dicembre.
Seguiranno anche news natalizie da nonna carli che verranno girate prontamente da Marco.

- Laura sta raccogliendo gli ordini per le scarpe: mandate le vostre richieste entro il 30 novembre.


- Prossimo ordine pasta: come già anticipato da Patti, abbiamo deciso di riprovare l'ordine con l'intergas. La consegna è prevista per l'11-12 febbraio, quindi gli ordini solo per la pasta saranno aperti da domenica 18 gennaio a sabato 24 gennaio. Abbiamo anche deciso di rifare i pacchi misti fai da te quindi preparo il doc e vi mando mail per prenotarli.

- Gli ordini resto del mondo (RDM) verranno effettuati come previsto  con consegna 24 febbraio. Visto che non ci sarà la pasta, Simone chiede che le consegne vengano programmate un po' più tardi (dalle 15 alle 18). Per il formaggio, si riproverà a chiedere la consegna lo stesso giorno del ritiro. 


- Cioccolato: i gastoni presenti hanno potuto testare la qualità del cioccolato otto chocolates, proveremo quindi un ordine spot a dicembre. Dettagli via mail verranno forniti da Fabrizio.


- Legumi: Hilda si propone di sostituire Betta per la referenza dei legumi.


- Olio: Roberta ci comunica che a seguito delle vicissitudini che stanno patendo le olive un po' in tutta Italia, il prossimo olio potrebbe essere meno buono.


- Sottoli: Hilda ci aggiorna delle sue ricerche per un fornitore di sottoli. In particolare, ci racconta di un produttore di tonno a carloforte (vecchio feudo genovese!) e altri vari produttori di tonno e pesce conservato. Per la verità, la discussione si è spostata genericamente sul tema pesci (scusate per le digressioni ma se si parla di mare e pesci io non resisto!). 

Sull' argomento sottoli, si propone di chiedere ai fornitori dell'olio se hanno prodotti trasformati da olive (e.g. olive in salamoia, crema di olive)

- Sale: le ricerche di Manu continuano, i rivenditori sinora contattati ne vendono a quintali.  Verremo aggiornati delle novità.


- Rob del Bosco: Marco ci informa che su suggerimento di un gas di Sori, effettivamente scomodo per san benigno, è probabile che le prossime consegne avvengano anche in C.so Europa. Dettagli verrano forniti da Sergio in ML.


- Marco, in pieno entusiasmo da paternità imminente, ci accenna a un'idea nata al corso preparto per la condivisione/baratto di oggetti per l'infanzia. Sullo stesso argomento, Laura ci informa del suo progetto per fornitura, lavaggio ecc di pannolini lavabili. Attendiamo sviluppi!


A mezzanotte circa, la seduta si scioglie!