martedì 15 settembre 2015

Verbale 8 Settembre 2015

Presenti: Chiara, Carlotta, Manu, Marco, Alice, Gabriele, Federico, Laura, Hilda, Simone, Valentina, Ettore, Fabrizio.

- Luogo: ringraziamo Irene (e anche Manu & Marco!) per l'ospitalità e le libagioni.

- Cariche:
        nuovi referenti parmigiano: Roberta-Gabriele;
        nuovo referente olio: Alice
        referente intergas: Patrizia
        referente pasta: Federico
        confermate le altre cariche

- Calendario Riunioni 2015-2016:
       7 Ottobre
      12 Novembre (con definizione ordini natalizi)
      14 Dicembre
      12 Gennaio
      10 Febbraio
      10 Marzo
      11 Aprile
      10 Maggio
      Giugno: grigliata (data da definirsi)

- Prossimi ordini pasta (con Intergas): ordini: 19-27 settembre, consegna: 14 o 15 ottobre

- Prossimi ordini resto del mondo (si definisce resto del mondo o RDM tutto ciò che non è pasta!): apertura ordini: 12-18 ottobre; consegna: 3 novembre.
I prossimi ordini/consegne verranno decisi in funzione del calendario delle consegne pasta con intergas (riunione intergas: 2 ottobre)

- Vino: dopo vari commenti sulla bontà del vino siciliano provato l'ultima volta, si è pensato di ordinarlo di nuovo.

- gestione bonifici: si ribadisce la necessità di facilitare il più possibile il lavoro dei tesorieri: prima delle consegne, verrà ricordato un formato standard per la causale. Inoltre, copia del bonifico deve essere mandata alla mail: tesoriere.gastone[at]gmail.com. I microgas devono fare un solo bonifico per tutti e evitare bonifici dei singoli!

- gestione smistamenti: i referenti allo smistamento sono Simone e Valentina. Come gli anni scorsi, è necessario che per ogni smistamento qualcuno li aiuti: ogni volta occorre una persona in più per lo smistamento pasta e due persone in più per RDM. Non siate timidi!!

- patate genovesi (mail di Simone del 4 settembre): Anna proverà a chiedere informazioni, aspettiamo con ansia!

-  Nuovo file per gestione ordini: come si ricorderà dalla scorsa riunione, avevamo pensato di affrancarci da ogni sito e di creare un sistema autonomo per la gestione degli ordini. Durante l'estate, alcuni Gastoni hanno tramato nell'ombra per creare un file excel.
Federico, autore del "core" del file ha mostrato e spiegato a tutti i presenti il funzionamento del nuovo sistema. Domande, dubbi e perplessità non sono mancati ma con una bella discussione verrà sicuramente un bel lavoro! Quindi, nei prossimi giorni, verrà fatto girare il file excel con tutte le descrizioni e commenti del caso affinchè tutti possano visionarlo e commentarlo!
Per il prossimo ordine, si proverà a usare sia il sistema vecchio che quello nuovo in parallelo per vedere come funziona. Stay tuned!