sabato 21 novembre 2015

Riunione 12 novembre 2015


Luogo: casa di Valentina

Presenti: Sandro, Simone, Valentina, Hilda, Andrea, Laura, Lia (new entry), Manu, Giulia, Ettore, Fabrizio, Gabriele

Smistamento del 3 novembre: escludendo i ben noti problemi del formaggio già discussi in ML (riassumendo: questa volta è arrivato il giorno giusto ma c'è stato un gran casino con i pezzi arrivati ben superiori a quelli ordinati!) non vengono segnalati problemi particolari. Bottega e cioccolato sono stati portati a riunione da Andrea mentre Valentina si occuperà di far arrivare la birra di Busalla che non è arrivata.

Per il formaggio potremmo vagliare di nuovo la possibilità di cambiare produttore. Se qualcuno conosce o viene a conoscenza o ha voglia di cercare nuovi produttori di parmigiano si procuri listini e informazioni e porti tutto alla prossima riunione! (14 dicembre)

Ordini natalizi: dalla discussione sono uscite le seguenti idee: riso di Natale (se ne occupa Manu), birre di Natale (Valentina), equokit di naturaequa (Manu), giochi di legno (Hilda). Si farà in modo che arrivi tutto entro il 14 dicembre in tempo per la nostra ultima riunione 2015. Tenete d'occhio la mailing list con istruzioni e scadenze!

Offerte: Valentina segnala che spesso durante le consegne la scatola delle offerte viene "ignorata". Il teatrino ci offre regolarmente lo spazio e tutti noi usufruiamo del servizio e dunque sarebbe buona cosa ringraziare chi ci ospita con una offerta.  Una soluzione potrebbe essere quella di "obbligare" tutti a elargire l'obolo mettendolo nel totale fatto dai tesorieri.

Nuove proposte: Lia, new entry, ci propone acquisti di articoli di vestiario biologici ed ecologici su altramoda.net. Ci sono sconti per GAS a fronte di acquisti corposi (250€?): quindi se ci sono persone interessate facciamo un ordine!

Prossimi ordini pasta e RDM: ancora non sappiamo le date di ordini e consegna della pasta con intergas. Una volta conosciuta la data della pasta (febbraio?) si potrà decidere per RDM (due-tre settiamen dopo. Cercheremo di preparare il file excel per usarlo al prossimo ordine. Su richiesta dei referenti-smistatori il file dovrà essere fatto in modo che la versione stampabile sia di facile lettura per lo smistamento.

Nuovi utenti e poca partecipazione: riguardo la discussione proposta da Roberta via mail su nuovi utenti e utenti poco attivi ci sono stati vari pensieri. C'è chi propone di chiudere ai nuovi, chi di accompagnarli in gastone ordinando con qualcuno di conosciuto, c'è chi non chiuderebbe la porta ai nuovi: insomma nulla di deciso ma sicuramente una riflessione per tutti e una discussione più approfondita sono necessarie. Inoltre si è detto che i momenti di socialità (riunioni-cene, gite) o le riunioni tematiche (ad esempio Laura proporrebbe una riunione sugli scec) potrebbero essere occasioni per sollecitare la partecipazione.