venerdì 13 gennaio 2017

Verbale riunione 10 gennaio 2017

Ecco il verbale della riunione di ieri sera, presso la casa di Roberta e Stefano.
Presenti: i padroni di casa, Valentina, Margherita, Gabriele, Simone, Maria Grazie, Anna.
Via chat: Federico e Silvia.

Dopo un po' di chiacchiere iniziali, Silvia apre la seduta via whatsapp chiedendo se qualcuno avesse voglia di sostituirla come segretario, carica che non riesce a seguire al meglio per gli impegni e la logistica complicata. Breve discussione e decisione: il nuovo segretario sono io, Anna, ma solo in attesa che si faccia avanti qualcuno più efficiente ed energico, in grado di trascinare le folle o almeno di sensibilizzare il gasista medio a una partecipazione più attiva... Volontari non siate timidi!
Grazie a Silvia per l'impegno di questi mesi.

prima di tutto un riepilogo delle date:
APERTURA ORDINI: DOMENICA 15 GENNAIO
CHIUSURA ORDINI: DOMENICA 22 GENNAIO

CONSEGNA PASTA: 15 o 16 FEBBRAIO
CONSEGNA RDM: MARTEDì 21 FEBBRAIO


Dopo aver approvato il bilancio all'unanimità, emergono questioni legate al prossimo ordine già in parte trattate alla scorsa riunione (cito infatti l'ultimo verbale di Silvia):

 - "Semplificazione dello smistamento: ogni foglio dovrebbe corrispondere a una ditta, ad esempio è stato complicato smistare i cosmetici perché il foglio conteneva due marche diverse; ciò è anche meglio per la contabilità e la leggibilità poi delle fatture. se i caratteri del pdf riepilogativo fossero più grandi sarebbe fantastico. Infine quando ci sono arrotondamenti indicare gentilmente quantità leggibili, ossia chiaramente il numero dei pacchetti (ad esempio 2,33333 cosa significa?).-- "

- si ricorda il problema "sbancalamento" che abbiamo avuto con Tea. Cito di nuovo il verbale della scorsa riunione: "per le prossime consegne: firmare scrivendo che non abbiamo contato i
colli ne caso in cui venga sbancalato dal corriere". E a tal proposito si ricorda che Tea ci ha "abbuonato" 80 euro di merce non pervenutaci a causa di un nostro errore..

- Simone propone di aggiungere all'ordine anche il produttore di calze di cui ci aveva parlato alla scorsa riunione.
Federico, intervenuto via chat, non dovrebbe aver problemi ad aggiungere un produttore (oltre che a scorporare i tre produttori tea/desa/officina).
 
- il problema delle mandorle sarà chiarito telefonicamente col fornitore prima dell'ordine

- diversi tra i presenti chiedono di tornare al vecchio metodo del pagamento anticipato della merce con consegna della copia dell'avvenuto pagamento al momento del ritiro della merce. Il presidente suggerisce di aggiungere all'ordine 10 euro per le spese di spedizione. (mi rendo conto solo ora che in questo modo si paga la spedizione indipendentemente dalla quantità di merce ordinata/spesa fatta! non mi sembra molto equo...). Cosa ne pensano i tesorieri?

- il presidente invita a rispettare le scadenze e ordinare entro la data di chiusura degli ordini, altrimenti fare gli arrotondamenti è un problema e si rischia, per alcuni prodotti, di essere stretti coi tempi per la consegna. Verrà inviato un promemoria prima della chiusura degli ordini.

La discussione prosegue elencando le strategie messe in atto dai singoli gasisti per quanto riguarda il fresco. Come da tradizione, si decide di proseguire ognun per sé.

Nel chiudere il verbale ricordo le prossime riunioni:
MERCOLEDì 1 MARZO e GIOVEDì 6 APRILE,
con apertura e chiusura ordini tra il 17 e il 24 aprile e consegna il 24 maggio.

Buona serata,
anna



anna palumbo

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