mercoledì 12 aprile 2017

VERBALE RIUNIONE 6 APRILE 2017

verbale della riunione di giovedì 6 aprile ore 21 in casa di Giulia.
Presenti: i padroni di casa, Simone, Anna.
Ordine del giorno: non pervenuto (cercasi segretario efficiente ecc.ecc.)

Ecco in breve i punti trattati:

1)      assaggio della pastiera di Giulia

2)      prassi e tempistica dell'assaggio della pastiera.

3)      a pancia piena viene affrontato il problema della scarsa partecipazione nonostante i luculliani rinfreschi offerti dai gasisti ospitanti.
Io propongo di tornare al doodle, da aprirsi in date decise a inizio anno, quanto meno per aumentare l'attenzione dei gasisti sul tema "riunione" nella settimana precedente la riunione stessa. Simone fa notare che l'anno scorso, nonoostante il doodle, è capitato che alcune riunioni andassero comunque deserte per impegni dell'ultim'ora, quindi preferisce la nuova organizzazione con date "blindate". Visto che Simone è uno dei soci più attivi, appoggio il suo punto di vista, rimandando la questione a una riunione con più soci.
4)      in vista della prossima apertura dell'ordine si ripresenta il problema delle spese di spedizione: se non abbiamo capito male i 13€ non semplificano i conti al tesoriere e neppure sappiamo se sono sufficienti a coprire tutte le spese di spedizione oltre che l'offerta al Teatrino. Le opzioni sono due:
  • si replica come all'ultimo ordine: alla colonna "totale per gasista" si aggiungono 13€. in tal caso sarebbe molto utile per diminuire gli errori dei pagamenti, aggiungere una colonna affianco con il titolo "TOTALE DA PAGARE" o qualcosa del genere
  • si torna al vecchio metodo in cui il tesoriere invia un file con gli arrotondamenti da pagare prima del ritiro della merce.
Siccome gli ordini si aprino tra il 17 aprile, si chiede al tesoriere di decidere quale opzione preferisce e comunicarlo il prima possibile, in modo che Federico possa in caso aggiungere la colonna con la quota da pagare. 
In ogni caso cercherò di essere più chiara con i promemoria delle istruzioni per i pagamenti.
5)      Torniamo ad una questione che esce periodicamente: i tre ordini contemporanei di Tea Desa e Officina. Decidiamo per una rotazione Tea+Desa a maggio, Officina+Tea a novembre, Desa+Officina a gennaio.
6)      I convenuti auspicano una riunione straordinaria dei soci a maggio con la partecipazione del tesoriere, di uno degli aiuti tesorieri che si sono offerti di affiancarlo nell'ingrato compito di recupero crediti e dell'addetto al file degli ordini... Lo scopo dovrebbe essere quello di fissare per tutto l'anno prossimo l'organizzazione dei pgamenti. 
Ovviamente sarà in data e orario proposti da Alessandro, magari previa consultazione privata con Roberta e/o Alice (a proposito, Alice, sei al corrente di essere stata proposta come aiuto-tesoriere, vero?) e Federico.

7)      Giulia si interroga sul numero di ordini, anche alla luce delle difficoltà organizzative dei gasisti. Non sarebbe il caso caso di passare a due soli ordini l'anno? Tanto tutti i prodotti ordinati sono a lunga scadenza a parte il parmigiano, per il quale si potrebbe ricorrere ad un ordine spot. 
Si decide di riproporre la questione in una riunione con maggiore partecipazione.
Nel salutarvi tutti ricordo le prossime scadenze:
APERTURA ORDINI: 17 aprile
CHIUSURA ORDINI: 24 aprile
CONSEGNA PASTA: ?
CONSEGNA RDM: 24 maggio
RIUNIONE STRORDINARIA MESE DI MAGGIO (?) seguirà comunicazione
GRIGLIATA di fine anno: 24 o 25 giugno presso la magione estiva del Presidente
Qualcuno ha voglia di organizzare gite presso i nostri fornitori? Alle scorse riunioni si era parlato di Iris e di Riso...

Nessun commento:

Posta un commento