sabato 15 settembre 2012

3.09.12 VERBALE DI RIUNIONE

Scusandomi per il ritardo...eccomi qui a verbalizzare.

Presenti: Luca, Giulia, Sandro, Valentina, Giobba, Davide, Roby M., Simone.
Nuovi: Camilla, Gianvittorio, Michele.

1. Presentazione ai nuovi;

2. Logistica prossimo ordine:

  • APERTURA ORDINI su ECONOMIA SOLIDALE dal 17 al 23/09 (scusate se lo scrivo solo oggi) - Per i nuovi trovate qui le istruzioni su come iscriversi e ordinare, è molto semplice.
  • CONSEGNA 25/10 presso il teatrino degli zingari.
  • Cosa ordiniamo: tutto, compresi i legumi. Più precisamente:  il vino da Valli Unite anzichè Corte Solidale (variamo un po'), per i cosmetici vedete un po' voi referenti (avevamo pareri favorevoli sia a Tea Natura, Belcanto e anche al ritorno ai Provenzali), per la birra Valentina - se riesce - dovrebbe caricare entrambi i listini (Gedeone per birra artigianale, e Caricamento per birra low cost). Per la pasta manteniamo i pacchi misti, salvo diversa indicazione da Patty e Fede. Già che ci siamo proviamo anche a fare un ordine astorflex e vediamo se raggiungiamo una quantità sufficiente da rendere accettabili le spese di spedizione. Per i regali di Natale RISO verrà dedicato un ordine apposito in Dicembre.
3. Si decide un calendario annuale degli incontri, che riportiamo qui in modo che resti facilmente consultabile per tutto l'anno.

4. Proposta: fissare un incontro di approfondimento su Banca Etica;

5. Giobba ha incontrato un gas di Quarto che ci chiede di collaborare con loro per un progetto di salvaguardia di un uliveto sopra Quarto, messo in pericolo da un progetto di costruzione (parcheggio?)...una specie di guerrilla gardening più figo.  Decidiamo di incontrarli, innanzitutto per aiutarli nel loro percorso nel diventare associazione, e poi per farci raccontare più nel dettaglio che idee hanno per gli ulivi. Un incontro è orientativamente fissato per la settimana dal 24 al 30, partecipano per Gastone Roby Massa, Giobba, Alice e chiunque altro voglia unirsi.

6. Eterna questione del FRESCO: la new entry Camilla è titolatissima per organizzare un incontro con le persone che coltivano a Vesima. Pensiamo di andarli a conoscere di persona, magari al mercato che organizzano a Vesima una volta alla settimana. Camilla ci fa sapere, si ipotizza il 20 ottobre.

7. Orti urbani: Simone si informa circa il costo  di un orto in Via Ausonia di cui ha saputo che sta per essere dismesso dall'attuale coltivatore. Anche lui ci fa sapere, qualcuno degli assenti sarebbe interessato?

A fine riunione Camilla Traldi e Michele Pissarello decidono di aderire a Gastone,  benvenuti!

Cosa dimentico?
Buon week end a tutti. 
Alice.


Nessun commento:

Posta un commento