sabato 1 febbraio 2014

Verbale riunione 30 gennaio 2014


Presenti: Roby M., Roby B, Laura V, Sandro, Giulia, Laura (GASbitter), Alessandro (Lilliput), Antonella (new entry), Gabriella (idem), Fabrizio.

 Riunione per pochi intimi nell’accogliente sala della comunità di S Benedetto.

Presentazione dei nuovi
Abbiamo la gradita presenza di Antonella, Gabriella e Laura (a sua volta componente di un piccolo GAS, il GASbitter). Roberta B., in qualità di Presidente del GAStone, spiega magistralmente l’organizzazione del nostro gruppo, i prodotti che acquistiamo, le modalità di acquisto, ecc.

Jeans EcoGeco
Laura V. ha portato lo scatolone (pesantissimo!) dei jeans e parte della riunione è stata impiegata alle prove. Da segnalare il disappunto di Sandro per l’utilizzo di targhette in cuoio e il mio per la mancanza della mia taglia L. A fine riunione lo scatolone viene preso da Alessandro per la gioia delle braccia di Laura e per mostrare il campionario al suo GAS.

Situazione degli ordini
Il 13 febbraio (ma Patrizia confermerà) arriverà la pasta.
A breve apriremo gli ordini per i prodotti RDM (Resto Del Mondo, ovvero tutto ciò che non è Iris)
Visto l’annoso problema della consegna del parmigiano, chiediamo a Cristiana se può farselo arrivare direttamente a casa.

Mail Astorflex
Si è deciso di fare un ordine ad Astorflex per le scarpe in offerta. A breve riceverete una mail.

Agricoltori di Cuneo
Come diceva Roberta, i giovani agricoltori di Cuneo sarebbero disposti a venire per presentarci le loro attività: ottimo spunto per la riunione tematica di marzo!

Varie ed eventuali
- Arance: Roby B lamenta che i cambi merce vengono annunciati quando il camion è già partito.
Sandro avvisa che entro domenica bisogna fare il nuovo ordine e che ci saranno le naveline!
Alessandro ci informa che da MET è possibile acquistare arance, arrivano al sabato e il prezzo è di 15.50 la cassetta da 10 kg.

- Antonella e Sandro ci portano a conoscenza della torrefazione Malatesta di Lecco che vende caffè in grani, per moka e per espresso. Il loro progetto nasce da un GAS di Lecco che ha avuto l’opportunità di utilizzare una macchina per torrefazione ormai in disuso.

- Laura V. ha notato che ultimamente i prodotti Tea Natura sono diversi per quanto riguarda consistenza, profumo ecc e chiede se qualcuna ha trovato simili differenze.

- Laura (GASbitter) ci propone l’azienda agricola San Francesco BIO in prov. Di Grosseto per ottime conserve di pomodoro (Salsa, passata, passata “freschissima”). Sito: http://www.sanfrancescobio.com/
Dal momento che il prossimo ordine di pasta verrà fatto con l’azienda di legumi e non ci sarà il pomodoro, potrebbe essere una buona idea provarli in quella circostanza.

Alle ore 22.57, in netto anticipo sul limite delle 23 per la riconsegna delle chiavi, la seduta si scioglie.


1 commento:

  1. Una doverosa precisazione sui Jeans!!! L'etichetta NON è in pelle:

    "l'etichetta retrocintura non è in pelle, il materiale utilizzato si chiama Jacron ed è ottenuto da fibre di cellulosa riciclata e lattice, EcoGeco è stato segnalato nella seconda edizione del libro “Guida al vivere vegan”"

    RispondiElimina