Presenti: Fabrizio, Giulia, Andrea, Davide, Simone.
Luogo: Casa di Giulia (ottima la torta!)
- Resoconto ordini: gli smistatori confermano che è andato tutto abbastanza bene. In generale si è notato un calo degli ordini per alcuni prodotti: questo può portare problemi in caso di ordini minimi o aumentare la quota di spese di spedizione. Ci sono motivi? Forse il nuovo sistema ordini ha spaventato?
- File excel per ordini: per ora non sono state sollevate grosse problematiche. I conti vengono fatti in maniera veloce e automatica.
Proposte di miglioria: 1) sarebbe possibile avere un totale per famiglia oltre a quello per prodotti? 2) attenzione a identificare i prodotti in modo tale da non generare confusione. Per fare un esempio pratico: sia Desa che Tea vendono detersivo per piatti, durante lo smistamento ci siamo trovati nel dubbio su quello giusto da assegnare all'ordinante! Sarebbe utile avere il codice prodotto (es. nella pasta).
- Baggiolo: a qualcuno è sembrato diverso dal solito, a qualcuno uguale. Trattandosi di prodotto abbastanza artigianale potrebbe non essere un male. Ad ogni modo se ci fossero esperienze negative facciamoglielo sapere.
- Detersivi: una volta si ordinava da un solo produttore a turno. Adesso si ordina addirittura a tre! Sarebbe bene rifletterci per il prossimo ordine!
- Può venire utile (se ne era parlato anche in passato) fare una tabella con nomi e contatti dei gastoni: appena riesco vedo di aggiungerla al file ordini.
- Miele: Giulia propone un produttore di Ovada (c'era il miele da assaggiare durante l'ultima consegna RDM). Simone propone un produttore della Val Fontanabuona e in generale propone di diversificare i produttori.
- Riflessione di Davide: troppi ordini spot possono disincentivare : sarebbe meglio concentrare quanto possibile negli ordini grossi.
- Parmigiano: l'ordine è andato in maniera talmente liscia che in più ci siamo commossi! Tuttavia a qualcuno sembra un po' meno stagionato. Altre recensioni?
- Mandorle: esiste un fornitore di mandorle a buon prezzo?
- Mele: qualcuno conosce produttori di mele (buone!) vicino a noi?
- Prossimi ordini: in attesa di sapere con precisione la data della pasta la data per RDM sarà grosso modo a metà maggio.
- Offerta teatrino: potremmo metterla direttamente nei conti finali (es. 2-3 € a testa) e poi facciamo un bonifico alla comunità di san benedetto?
- Partecipazione. Annoso problema: siamo sempre meno a partecipare. Di sicuro per l'anno prossimo occorre fare una seria riflessione sulle modalità e sulla frequenza di riunione e decisione. Spesso si prendono decisioni votando in poche persone che poi vengono stravolte alla riunione successiva o via mail.
Nessun commento:
Posta un commento